Calcio Eccellenza/Gela Fc, ennesima battuta d’arresto

Calcio Eccellenza/Gela Fc, ennesima battuta d’arresto

Il Gela FC manca ancora una volta l’appuntamento con il primo successo stagionale, incappando nella settima sconfitta su dieci giornate stavolta in quel di Marineo dall’Oratorio San Ciro e Giorgio per 2-1.

Tanto rammarico in casa giallonera per l’occasione sprecata, i palermitani, anche loro in zona retrocessione, sono sembrati alla portata di Campanaro e compagni gelati, ancora una volta, da una rete quasi al termine dell’incontro.

Gli effetti della “cura” Pensabene ad oggi sono inesistenti, non essendoci stato il cambio di marcia tanto desiderato, ma lo stesso tecnico al termine della partita contro il Casteldaccia aveva sottolineato quanto il processo di cambiamento sarebbe stato lungo, considerato soprattutto che uno dei punti su cui Pensabene si è focalizzato riguarda la preparazione atletica da rivedere. I gialloneri (nella foto il portiere Armando Di Martino), così come accaduto anche contro l’Oratorio faticano nel secondo e soprattutto negli ultimi 20 minuti, di fatti gran parte delle reti sono state incassate in quel lasso di tempo. Sempre lo stesso allenatore, aveva sottolineato come sarà fondamentale agire nel miglior modo possibile nel mercato di riparazione che si aprirà a breve. 

La Società interverrà su tutti i reparti, focalizzando la propria attenzione sulla ricerca di under validi per la categoria. Di fatti, a parte Falsaperla, gli altri giovani schierati non hanno dato garanzie. Per quel che riguarda invece i senior, il reparto su cui si andrà ad intervenire sarà per forza di cose l’attacco: 8 gol fatti dal Gela FC in questa prima parte di campionato e alcuni di questi non portano il nome di attaccanti. Abate sottotono rispetto alle scorse stagioni, così come Bamba, da entrambi ci si aspettava un rendimento totalmente differente.

Domenica 20 novembre al Presti sarà di scena la capolista Akragas: gli agrigentini, in testa con 24 punti, dopo una serie di 4 vittorie consecutive nelle ultime due settimane sono incappati in due pareggi, entrambi per 1-1 contro Mazarese e Castellammare. Una squadra che punta alla promozione, dopo averla già sfiorata lo scorso anno, che vanta tra le proprie fila giocatori di categoria superiore.

 

TABELLINO 

Oratorio San Ciro e Giorgio-Gela 2-1

Marcatori: Sanyong 3’, Campanaro 23’, Maggio 31’st.

Oratorio San Ciro e Giorgio: Ceesay, Tarantino, Leone, Bisogno (27’st Mustacciolo), Yoboua, Maggio, Di Maggio (21’st Mondino), Colley (47’st Di Maria), Sanyong, Rama, Fuschi (8’st Sannasardo). A disp: Passaro, Cento, Barone, Clemente. All.: Tomasello 

Gela: Di Martino, Falsaperla, Piazza, Rechichi, Campanaro, Arafa, Messina (39’ st Bamba), Valenti, Abate, Priolo, Montagno (13’st Tomasi). A disp: Di Vara, Sanzo, Tomaino, Abela, Favata, Pardo, Ferrigno. All. Pensabene 

Arbitro: Melodia di Trapani