Calcio Eccellenza/Il Gela Fc al Presti per dimenticare l’Enna

Calcio Eccellenza/Il Gela Fc al Presti per dimenticare l’Enna

Il Gela FC non è riuscito a bissare il successo ottenuto domenica scorsa contro il Cus Palermo, perdendo, nel recupero della sfida disputata giovedì a causa della forte nevicata di domenica, di misura per 1-0 contro la vice capolista Enna.

Sul neutro di Barrafranca, una rete del solito Agudiak, ha fatto segnare la dodicesima sconfitta stagionale dei gialloneri di Andrea Pensabene(nella foto), che comunque possono ritenersi soddisfatti di come hanno affrontato una squadra, quella ennese, candidata al salto di categoria così come Akragas e Don Carlo Misilmeri. 

I miglioramenti, soprattutto nelle ultime due uscite, sono evidenti, soprattutto sul piano del gioco. I nuovi arrivi, ben 9 nel mercato di riparazione, sembrano ben amalgamati nel gruppo, che sembra anche aver cambiato marcia sotto l’aspetto atletico, soprattutto nei secondi quarantacinque minuti carente.

Col recupero dell’esperto Di Dio, ex di turno, adesso il tecnico ex Parmonval può contare sulla rosa al completo, guardando con ottimismo all’obiettivo salvezza. Il Gela FC resta ancorato al tredicesimo posto in classifica con 12 punti, una posizione che ad oggi consentirebbe al sodalizio caro a Marco Scerra di disputare gli spareggi per non retrocedere. 

Più che guardarsi alle spalle, col Resuttana San Lorenzo dietro di un solo punto, ma che non vince da otto turni, così come il Cus Palermo penultimo, sconfitto nell’ultimo turno per 5-1 dall’Unitas Sciacca, i gelesi possono puntare a raggiungere Leonfortese e Castellammare, entrambe a quota 17 punti, con la prima che è stata fermata sullo 0-0 dal Pro Favara mentre la seconda citata è stata battuta per 5-1 dal Don Carlo Misilmeri. Proprio il Misilmeri, quarto, sarà il prossimo avversario del Gela Fc, domenica 29 gennaio al “Vincenzo Presti”.

Un altro impegno, almeno sulla carta, proibitivo per Tomaino e compagni, anche se la media punti dei palermitani nelle ultime settimane è calata, avendo ottenuto 4 punti in 3 giornate, avendo pareggiato due settimane fa contro la Mazarese – che sempre nella giornata di giovedì ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Salvatore Treppiedi, ex tra le altre di Sancataldese e Gela tra Eccellenza e Serie D -.

Tra le fila della squadra allenata da Salvatore Aronica, spicca l’attaccante Vincenzo Manfrè, tra i principali realizzatori della squadra, che vanta il primato di squadra con più gol segnati, ben 47, e terza difesa meno battuta con soltanto 12 reti incassate.