In pieno svolgimento il corso dell’Inail e la Federcasalinghe

In pieno svolgimento il corso dell’Inail e la Federcasalinghe

Si è svolto lo scorso 26 gennaio alla sede locale della Croce Rossa Italiana (via Santa Rosalia, angolo via Madonna del Rosario) il primo corso informativo sull’assicurazione obbligatoria Inail contro gli infortuni domestici, organizzato dalla Federcasalinghe, della  cui sede locale è responsabile l’avv. Graziana Cannadoro (nella foto mentre intrattiene i corsisti)

Il corso, della durata di due ore, ha avuto la finalità di far conoscere l’esistenza della legge n. 493 del 3 dicembre 1999 che ha istiuito, per la prima volta in Europa, un’assicurazione obbligatoria Inal contro gli infortuni domestici. Uno strumento legislativo, questo, ancora per molti sconosciuto, che consente a coloro che svolgono in prevalenza lavoro domestico, di cura e sostegno agli altri membri della famiglia, di ottenere un indennizzo per il danno biologico conseguente a infortuni domestici.

Altri corsi informativi, sempre presso la sede della Croce Rossa si svolgeranno nelle seguenti date: 09.02.2023; 16.02; 23.03; 09.03 e 30.03 (dalle ore 16:00 alle ore 18:00). Ai presenti sarà’ rilasciato un attestato di partecipazione.