Calcio Promozione/ Ssd Gela, è emergenza

Calcio Promozione/ Ssd Gela, è emergenza

Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, due vittorie negli ultimi sei turni, dati preoccupanti per l’Ssd Gela, battuta domenica scorsa dal Vizzini – ultimo fino alla scorsa giornata – per 2-1.

Ancora una prestazione incolore da parte dei biancazzurri, che non sono riusciti a dare seguito alla prova di carattere contro il Misterbianco, grazie alla quale era stata ottenuto un successo che sembrava aver allontanato i fantasmi di crisi. 

Periodo difficile che sembra proseguire anche se, bisogna sottolineare, che contro il Vizzini il tecnico Mirko Fausciana ha dovuto fare a meno di Pandolfo, Italiano, Caci e Scerra, assenze importanti che comportano una panchina corta per l’occasione. Ma le defezioni, non devono essere una giustificazione per una squadra che punta alla promozione in Eccellenza, superata qualche settimana fa in testa dall’FC Misterbianco e adesso raggiunta al secondo posto – a quota 38 punti – dal Vittoria di Alessio Catania e dall’Atletico Catania 1994. 

Proprio il Canicattini sarà il prossimo avversario del Gela, domenica 12 febbraio alle ore 15:00 al “Vincenzo Presti”. La squadra siracusana occupa la sesta posizione in classifica con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e 7 sconfitte, l’ultima due settimane fa contro lo Scicli per 2-1, mentre l’ultimo sigillo esterno risale alla quattordicesima giornata in casa dello Scordia per 0-2. 

TABELLINO

Vizzini-Gela 2-1

Marcatori: Desi 11’pt; Barone 14’, Floridia 50’st

Vizzini: Bouallegue, Peri, Pancari, Mazza, Staita, Cunsolo, Barone (71’Burgio), Lupica (79’Saggio), Aiello (71’ Drame), Manuli, Desi (78’Dorata). All: Trombino

Gela: Pizzardi, Golisano, Argirdeni (87’Nicolosi), Pira, Tuvè, Minolfi (59’Brasile), Fiore (87’Italiano), Mauro, Ascia, Floridia, Deoma. All: Fausciana

Arbitro: Currò di Messina