Calcio Promozione/ Ssd, cercasi riscatto esterno

Calcio Promozione/ Ssd, cercasi riscatto esterno

Dopo la disfatta di Vizzini, il Gela Ssd (nella foto il difensoreSebastiano Cosentino) ha ritrovato il sorriso – soltanto per il risultato – battendo 2-1 il Canicattini al “Presti”.

Un successo che non fa uscire comunque i biancazzurri dalla crisi dell’ultimo periodo, vista anche la difficoltà nel conquistare i tre punti nonostante le innumerevoli occasioni avute e soprattutto il livello degli avversari. Di Minolfi e Deoma le reti del dodicesimo risultato positivo in stagione, che consente ai ragazzi di Mirko Fausciana di restare attaccati al treno in rincorsa alla vetta, a quota 41 punti al secondo posto insieme ad Atletico Catania e Vittoria, distanti sempre quattro lunghezze dall’FCM Misterbianco, in testa con 45 punti e nell’ultimo turno vittorioso per 4-1 in casa dell’Avola, prossimo avversario del Gela, domenica 26 febbraio alle 15:00 al “Meno Di Pasquale”.

Ottava con 24 punti, gli stessi del Canicattini, la formazione rossoblù più che guardare verso il quinto posto – occupato dallo Scicli – che non garantirebbe comunque la possibilità di disputare i playoff, deve guardarsi le spalle da Priolo Gargallo, Frigintini e Pro Ragusa per non essere risucchiata nelle zone basse della classifica, per cui si prospetta ancora un’altra partita tosta per il Gela che dovrà fare ancora i conti con qualche assenza eccellente.

TABELLINO

SSD Gela – Canicattini 2-1

Reti: Minolfi26’ pt; Chiss 6’, Deoma 22’st.

SSD Gela: Pizzardi, Golisano, Cosentino, Argirdeni, Italiano, Minolfi (15’ st Deoma), Mauro, Camilleri, Ascia (25’ st Brasile), Floridia (26’ pt Pira), Scerra (25’ st Gradito). A disp: Gradito, Scicolone, Ferrigno, Caci, Fiore. All.: Fausciana.

Canicattini: Latino, Pitino (25’ st Cancemi, 39’ st Sidibe), M. Giardino (35’ st Ferla), Ramella (1’ st Basile), Bongiorno, D’Agostino, Sigona, Appiah, Germano, G. Giardino (1’st Mortellaro), Chiss. A disp: Giliberto, Mortellaro, Conselmo, Miceli, Basile, Lattante. All.: Forcellini.

Arbitro: Canicattì di Agrigento