Calcio/ Promozione. Gela e Vittoria si fanno male a vicenda

Calcio/ Promozione. Gela e Vittoria si fanno male a vicenda

Era il risultato da evitare, ma che si è verificato: domenica scorsa Gela e Vittoria si sono “fatte male” a vicenda, poiché il punteggio di 1-1 non è servito a nessuna delle due squadre, anzi ha recato un danno che potrebbe essere decisivo ai fini della corsa promozione, agevolando FCM Misterbianco e Atletico Catania, vittoriose rispettivamente contro Megara e Vizzini col medesimo risultato di 1-0.

Dopo la ventiduesima giornata, la classifica vede i primi citati in testa alla classifica con 49 punti, seguiti dai cugini etnei a quota 47. Gela terzo con 45 punti e Vittoria quarto con 43. 

«Contro il Vittoria – ha affermato il direttore sportivo Marco Cammarata – è stata una prestazione gagliarda, una prestazione di una squadra che voleva a tutti i costi i tre punti. Purtroppo il risultato dice altro, ma bisogna fare i complimenti al gruppo perché, seppur in 10, ha messo in seria difficoltà l’avversario che tra le altre cose, prima di poter fare affidamento su un giocatore in più, era riuscito a passare in vantaggio.

Bisogna sottolineare inoltre, che sotto l’aspetto tattico, siamo stati ottimi a contenere le loro ripartenze con i due esterni ex Comiso. Adesso – continua – testa al Megara, altra sfida complicata contro una squadra che soprattutto in casa risulta essere ostica».

Il Megara, prossimo avversario del Gela nell’anticipo di sabato 11 marzo al “Megarello”, è l’autentica rivelazione del girone di ritorno del campionato di Promozione: da penultimo in classifica alla 13ª giornata, l’ultima di andata, con 9 punti e settimo con 28 punti, gli stessi di Scicli e Priolo Gargallo, alla ventiduesima, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e soltanto 2 sconfitte, proprio contro Vittoria e come scritto precedentemente contro FCM 2011 Misterbianco.

Per l’occasione, il tecnico Mirko Fausciana, potrà fare nuovamente affidamento su Rosario Tuvè, che ha scontato i tre turni di squalifica inflitti dal giudice sportivo. Torna a disposizione anche il centrocampista Giuseppe Fiore, anch’esso fermato ma soltanto per la scorsa giornata.

In dubbio la presenza di Minolfi, autore del gol del pareggio uscito anzitempo, e Pandolfo, in campo contro il Vittoria ma ancora non al meglio della forma. Buone indicazioni, invece, sono arrivate dall’esterno Sebastiano Cosentino, il quale giornata dopo giornata si sta garantendo una maglia da titolare, risultando determinante in entrambe le fasi di gioco.

TABELLINO

Gela Ssd–Vittoria 1-1

Marcatori: D’Agosta 5’ pt; Minolfi 4’ st.

Gela Ssd: Pandolfo, Argirdeni, Camilleri, Italiano, Minolfi (22’ st Caci), Cosentino, Mauro, Scerra (1’ st Pira), Brasile (1’ st Deoma), Ascia (47’ st Gradito). A disp: Pizzardi, Ferrigno, Floridia, Scicolone, Cavallo. All.: Fausciana.

Vittoria: Mangione, Busacca, Pollara (41’ st Ochi), Barbaro, Sferrazza, Rotondo, D’Agosta (35’ st Assenza), Marino, Conteh (44’ st Barresi), Bojang, Charty (13’ st Incardona). A disp.: Mignacca, Cappello, Colletta, Militelu, Orlandini. All.: Catania.

Arbitro: Polizzotto di Palermo.

Note: Ammoniti Cosentino, Camilleri, Mauro, Conteh