Calcio Promozione/ Gela Ssd in visita alla capolista

Calcio Promozione/ Gela Ssd in visita alla capolista

Il periodo di crisi sembra ormai alle spalle per l’Ssd Gela, che grazie alla vittoria per 3-0 nel recupero della 23ª giornata di campionato, con le reti di Pira, Mauro e Davide Ascia (nella foto a destra), ha ottenuto il quinto risultato utile consecutivo, con quattro vittorie ed il pareggio contro il Vittoria di Alessio Catania.

Numeri positivi, che fanno arrivare la squadra di Mirko Fausciana – terza con 51 punti – con maggiore ottimismo allo scontro del 26 marzo in casa della capolista Misterbianco. 

Quattro sono i punti che distanziano le due compagini, con gli etnei in serie positiva da cinque turni e anche con quattro vittorie ed un pareggio all’attivo. Un appuntamento, dunque, che deciderà le sorti della stagione di entrambe le compagini, poiché il Gela in caso di vittoria arriverebbe all’ultima giornata con un solo punto di distacco, mentre il Misterbianco ottenendo i tre punti metterebbe una seria ipoteca sullo scudetto, pur considerando però che nel penultimo turno si troveranno una di fronte l’altra Vittoria e Atletico Catania, rispettivamente quarta e seconda forza del torneo con 46 e 53 punti. 

Un filo diretto lega dunque queste due partite ed in particolare Gela e Vittoria, con la seconda che in caso di successo e conseguente gioia dei biancazzurri, rimescolerebbe tutte le carte in tavola in vista degli ultimi novanta minuti, nei quali in discussione oltre alla promozione diretta ci sarebbe anche il secondo posto in graduatorie, che garantirebbe l’accesso alla finale

TABELLINI

Megara–Gela Ssd 3-0 (recupero mercoledì 22 marzo)

Marcatori: Pira (rig.) 36’ pt; Mauro 23’, Ascia 41 st.

Megara: Tabascio (12’ st Casertano, Santonocito, Amara, Busso, Aleo, Carpinteri C. (7’ st Carpinteri S.),Palazzolo, Luce, Drago, La Ferla, Sollano. A disp.: ardile, Intelisano, Ingargiola, Triglia A. Triglia G., Di Grande, Fichera. All. Monaca.

Gela Ssd: Pizzardi; Argidni, Tuvè, Pira, Golisano, Minlfi, Fiore, Mauro (25’ st Floridia), Ascia ((46’ st Brasile), Deoma, Scerra (46’ st Avila). A disp.: Pandolfo, Scicolone, Ferrign, Cosentino, Caci, Gradito. All.: Fausciana.

Arbitro: Musumeci di Acireale.

Sicli–Gela Ssd 0-4 (giocata domenica 19 marzo)

Marcatori: Ascia 5’, Deoma 9’, Brasile 18’, Deoma 42’pt

Ssd Gela: Pizzardi, Argirdeni, Cosentino, Pira, Golisano (1’ st Tuvè), Italiano (1’ st Minolfi), Fiore, Camilleri (1’ st Scicolone), Ascia (6’ st Caci), Deoma (6’ st Gradito), Brasile. A disp.: Pandolfo, Mauro, Scerra, Avila. All.: Fausciana.

Scicli: Ndreka, Trovato, Migliorino, Rizza (1’ st Blando), Carpinteri (41’ pt Adamo), Craia (36’ st Gennuso), Massari (30’ st Aprile), Gabriele Lachina, Carrabino  (22’ st Spitale), Giuseppe Lachina, Vilardo. All.: Tasca.

Arbitro: Lazzaro di Barcellona P.d.G.