Volley/Ecoplast rullo compressore

Quarto successo stagionale per l’Ecoplast (nella foto Alessandro Marino) nel campionato di Serie C maschile.

La squadra allenata da Giovanni Blanco ha sconfitto per 3-1 i Diavoli Rossi Nicosia.

In un PalaEcoplast quasi tutto esaurito Brigandì e compagni hanno disputato un’ottima prestazione, soprattutto nei fondamentali del servizio e del muro, dimostrando di essere una squadra difficile da battere, nonostante qualche piccolo calo di concentrazione durante l’incontro.

 

Partita subito in discesa per i padroni di casa che, con Tilaro in battuta (per il giovane 2 ace nel primo set) e Blanco riescono a portarsi sul 7-2. L’andamento del set non cambia e l’Ecoplast incrementa il vantaggio con 8 punti di distacco sugli avversari (12-4) che non riescono a sfruttare i turni al servizio. Quando tutto sembrava filare liscio i gelesi hanno subìto la rimonta del Nicosia fino al 19-17, ma riescono ugualmente a conquistare il set 25-22.

 

L’inizio del secondo set è simile al primo con l’Ecoplast in vantaggio per 8-4. Il Nicosia non sta a guardare e riesce a superare i gelesi portandosi sul 10-13. Le due squadre lottano punto su punto e ad aggiudicarsi il secondo set è la squadra ospite con il punteggio 24-26.

 

La frenata è servita all’Ecoplast che ha conquistato agevolmente il terzo set 25-15 cosi come anche il quarto ed ultimo set. Prossima sfida contro l’Alch Papiro Volley, quinta forza del campionato, ma con una partita in meno rispetto all’Ecoplast che si trova in terza posizione con 11 punti.