Pallacanestro/Colpaccio del Basket School contro la capolista

Successo importante per il Basket School Gela nel campionato di Serie D girone Sud.

I ragazzi di coach Bernardo hanno sconfitto con un sonoro 80-53 Adrano, compagine che alla vigilia dell’incontro sembrava dover dare più di qualche grattacapo ai gelesi. La sfida invece ha detto ben altro, con Caiola e compagni che non hanno dato modo agli avversari di esprimere il proprio gioco sfruttando gli errori commessi con quattro giocatori in doppia cifra.  Bernardo ha potuto disporre di tutta la rosa al completo e questo ha influito positivamente sul risultato finale.

 

Dopo un primo quarto nervoso nel quale nessuna delle due squadre è riuscita a prendere margine sbagliando in fase offensiva, i padroni di casa con una serie di tiri da 3 punti hanno preso il largo nel secondo, riuscendo a mantenere il vantaggio nel parziale successivo e incrementando il divario nell’ultimo. Ottima prestazione in fase difensiva.

 

Prossima sfida in casa del Basket Acireale, compagine che si trova al secondo posto in classifica.

«La partita – commenta il tecnico – mi ha permesso di far ruotare tutti i giocatori a disposizione così da poter verificare la loro condizione ed i miglioramenti. Questa vittoria serve anche per il morale e ci proietta alla gara di domenica ad Acireale con la consapevolezza di essere un buon gruppo e di essere sulla strada giusta».