Volley/ L’Ecoplast vola in serie C

Volley/ L’Ecoplast vola in serie C

Con due promozioni consecutive, ripartendo dalla Prima Divisione, l’Ecoplast ha conquistato il pass per la serie C, battendo per 3-0 in trasferta il Labochen Athlon di Messina.

La partita, recuperata nella giornata di mercoledì in seguito alla sospensione avvenuta due settimane fa a causa di un malore di un tifoso della squadra di casa, successivamente deceduto, si è messa sin da subito in discesa per i ragazzi di Giovanni Blanco, che hanno messo in campo una prestazione di livello, ben diversa da quella vista nel precedente incontro, con i gelesi che hanno rischiato di vedere sfumato il sogno di tornare a disputare la terza categoria Nazionale. 

Obiettivo raggiunto anche per la Polisportiva Nuova Città di Gela, che ha ottenuto l’accesso alla finale della Final Four del campionato di Prima Divisione. La squadra di coach Massimo Bonaccorso, si è imposta con un netto 3-0 la New Star Di Grotte, dopo la vittoria per 3-2 in rimonta nella gara di andata. In finale sarà sfida contro il Vigata di Porto Empedocle, che ha eliminato l’APD San Cataldo per 3-1 vincendo anche il Golden Set.