Calcio Promozione/ Gela e Vittoria in semifinale playoff

Calcio Promozione/ Gela e Vittoria in semifinale playoff

Nessuna sorpresa nell’ultima giornata del campionato di Promozione, con le posizioni di testa invariate:

a vincere il campionato è stato l’FCM 2011 Misterbianco, che si è imposto di misura (0-1) sul campo del Pro Ragusa salvo. Con 61 punti la squadra meglio conosciuta come Motta ha ottenuto il pass per l’Eccellenza, anche grazie ad un girone di ritorno quasi impeccabile. Non è riuscito il sorpasso “all’ultima curva” all’Atletico Catania 1994, che nonostante la vittoria per 3-2 contro il Megara, si è dovuto “accontentare” del secondo posto e dell’accesso diretto alla finale playoff.

A contendersi il secondo pass per la finale playoff saranno Gela e Vittoria: i biancazzurri di Mirko Fausciana – guidati in panchina da Paolo Bentivegna data la squalifica sino a giugno del tecnico – hanno avuto la meglio per 3-1 sullo Scordia, retrocesso in Prima Categoria.

 Di Pira (nella foto), Gradito e Minolfi le reti del successo, utile per il morale in vista dell’importante appuntamento di domenica 16 aprile alle ore 16:00 al “Vincenzo Presti” quando sarà di scena per la quarta volta la squadra di Alessio Catania, reduce dal rocambolesco pareggio per 5-5 contro il Priolo Gargallo.

 Il Gela per via del miglior posizionamento in classifica avrà a disposizione due risultati su tre, in caso di pareggio passerebbero Ascia e compagni terzi al termine della stagione. Nella zona bassa, ai playout Città di Canicattini, battuto 2-0 dal Vizzini nello scontro diretto, e Misterbianco Calcio, nonostante la vittoria per 3-1 contro l’Avola.

TABELLINO

Gela-Scordia 3-1

Reti: Milazzo 13’, Pira 21’ pt; F. Gradito 17’, Minolfi 46’st

Gela: G. Gradito, Nicolosi (14’ st Argirdeni), Cosentino (21’ st Tuvè), Pira, Minolfi, Ferrigno, Scicolone (14’ st Floridia), Camilleri, Brasile (14’ st Scerra), Caci (14’ st Ascia), F. Gradito.(a disp. Pandolfo, Avila, Cafà, Golisano. All: Bentivegna. (Fasciana squalificato)

Scordia: Maugeri, Calabrò, Pandolfo, Catanese (20’ st Nolfo), Mari, Cristofaro, Novello, Zumbo (26’ st Gambera), Ferraguto, Milazzo (41’ Fazio), Cantatrella (17’ st Pisano). (a disp. La Spina, Cultrera). All: La Spina.

Arbitro: Strano di Acireale.