Calcio 1/Rebus allenatore nel Gela football club

Calcio 1/Rebus allenatore nel Gela football club

Dopo qualche settimana dall’amaro epilogo del campionato di Eccellenza con la retrocessione per mano dell’Oratorio S.Ciro e Giorgio, la dirigenza del Gela FC è tornata al lavoro per iniziare a programmare la nuova stagione,

che vedrà i gialloneri ai nastri di partenza del campionato di Promozione, anche se il presidente Marco Scerra, intervistato nelle scorse settimane per quel che riguarda il tentativo di fusione con la Ssd Gela, non ha nascosto la volontà di presentare richiesta di ripescaggio, anche se le possibilità che questo avvenga sono veramente ridotte al lumicino.

Nessun dramma però qualora questa non dovesse essere accettata, l’obiettivo per l’anno futuro consiste nel mettere ancora più in luce i giovani della cantera giallonera, che ben hanno figurato nei campionati juniores, portando la Società tra le migliori del panorama siciliano. Tutto questo, grazie al duro lavoro del responsabile Giuseppe Di Natale, coadiuvato dai tecnici Ferrigno e Famà.

Una prima squadra, dunque, fatta prevalentemente da giovani con qualche innesto di esperienza. Ad oggi il nome più gettonato per la panchina del Gela Fc è Alessio Catania, che nei giorni scorsi ha interrotto il rapporto di collaborazione con il Vittoria, con il quale ha mostrato soprattutto nella prima parte di stagione di poter puntare alla conquista del campionato. 

Per il tecnico gelese si tratterebbe di un ritorno a distanza di tre anni dall’ultima esperienza in Eccellenza proprio col Gela FC, chiusa anzitempo per via del Covid, con cui ha vinto anche un campionato di Terza Categoria, nei primi anni di vita della Società. Le parti sembrerebbe già in una fase avviata della trattativa per constatare se realmente sussistono le condizioni per il “si” definitivo. Catania prima di sposare nuovamente il progetto vorrebbe delle garanzie per quel che riguarda il mercato, con la richiesta di allestire una squadra che possa competere per le zone alte della classifica. 

Altro nodo da sciogliere, non prioritario, è il ruolo di vice con l’ormai ex tecnico del Vittoria che vorrebbe con sé lo storico collaboratore Angelo Turco, ma allo stesso tempo la Società sarebbe favorevole ad affidare il ruolo proprio a mister Di Natale, già vice in passato di Ciccio Evola prima dell’esonero del tecnico niscemese. Intanto il ds Alessandro Bonaffini – favorevole all’arrivo di Catania – è già al lavoro per sondare i primi terreni per quel che riguarda possibili nuovi innesti.

Sguardo anche ai rinnovi: ancora un punto di domanda sul futuro del portiere Armando Di Martino, tra i protagonisti (in positivo) dello scorso campionato. È innegabile che la riconferma del capitano, consentirebbe di posizionare un grande tassello in uno scacchiere che deve essere perfetto in ogni sua componente, in casa Gela Fc non si vogliono più commettere errori come quelli fatti la scorsa estate, che hanno pesato come un macigno sull’andamento della squadra fino allo scorso dicembre, quando poi è stato tentato il miracolo salvezza, tristemente mancato all’ultimo respiro.