«Mobilitarci per il territorio», tema congressuale dell’Arci

«Mobilitarci per il territorio», tema congressuale dell’Arci

“Mobilitarci per il territorio”, questo il tema della giornata congressuale di sabato 7 aprile dell’Arci di Caltanissetta, che si terrà a partire dalle ore 10,30 nella sede del circolo Arci-Le nuvole di Gela (via Maurizio Ascoli).

L’Arci (associazione ricreativa e culturale italiana) è un'associazione di promozione sociale ed aggregazione molto attiva in provincia di Caltanissetta. Oltre a quello di Gela, ve ne sono altri 10 circoli, per un totale di 900 soci.
Nell’occasione saranno eletti i 14 delegati di Caltanissetta che parteciperanno al congresso regionale e i componenti del nuovo Consiglio territoriale. E’ prevista la partecipazione di Salvo Lipari, presidente di Arci-Sicilia.

Il programma della giornata prevede l’intervento di Giuseppe Montemagno (nella foto), che per 4 anni è stato presidente del circolo di Gela. Illustrerà le attività svolte e i traguardi raggiunti sotto la sua direzione. In una nota dei giorni scorsi ha specificato le attività dell’associazione, che opera nel territorio di Gela dal 1995 per promuovere nuove forme di aggregazione tra le persone: «Tutela dei diritti delle persone più deboli, promozione della cultura, accoglienza dei migranti, promozione degli scambi e della mobilità giovanile, impegno per la legalità e la giustizia sociale».