Franca Gennuso, dall'Ordine degli Avvocati ora anche all'Ordine dei Giornalisti

Franca Gennuso, dall'Ordine degli Avvocati ora anche all'Ordine dei Giornalisti

Mercoledì scorso, 25 luglio, la nostra collaboratrice Franca Gennuso (nella foto), ha sostenuto, superandolo brillantemente, il colloquio davanti al Consiglio regionale dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia presieduto da Giulio Francese, conseguendo l'iscrizione all'Albo dei Pubblicisti.
Gennuso ha collaborato col nostro giornale negli ultimi due anni, firmando la rubrica giuridica mensile e servizi di politica e attualità.

Avvocato con laurea alla Luiss di Roma in Giurisprudenza nel 2001, ha uno studio legale a Gela e collabora con vari studi palermitani di Diritto penale e amministrativo. Esercita anche la funzione di Commissario liquidatore di società cooperative vigilate dalla Regione, di curatore fallimentare su nomina del Tribunale, oltre che delegata alla custodia e vendita immobiliare di beni pignorati.

Nel tempo ha conseguito diplomi di specializzazione in professioni legali (titoli post laurea) ed è stata premiata in seno all'Unione Camere penali italiane, presso cui ha partecipato ad un corso annuale di strategie processuali penalistiche.

Franca Gennuso ha saputo coniugare in questi ultimi due anni la sua professione forense con il giornalismo d'inchiesta, distinguendosi nell'approfondimento di tematiche complesse legate al territorio. Ha trovato il tempo anche per candidarsi alle ultime elezioni Politiche del marzo scorso nelle liste di Liberi e Uguali.
Ha anche prestato la sua firma per brevi periodi ai quotidiani locali online Quotidiano di Gela e Accentonews, oltre che al prestigioso quotidiano Repubblica.

L'iscrizione di Franca Gennuso arricchisce la lunga lista di giornalisti usciti dal Corriere di Gela. A Lei, le congratulazioni del nostro giornale.