Niscemi's Got Talent, vince il duo di Twirling Tizza-Cipolla

Niscemi's Got Talent, vince il duo di Twirling Tizza-Cipolla

Nell’ambito dell’estate niscemese 2018 organizzata dalla giunta comunale guidata dal sindaco avv. Massimiliano Conti e sotto l’egida dell’assessorato Sport Spettacolo e Turismo diretto dalla dott.ssa Adelaide Conti, ha riscosso un notevole successo il primo concorso canoro-musicale, di ballo, cabaret, esibizioni sportive, di arte circense e recitazione, organizzato dal Comune di Niscemi, dal Rotaract Club Niscemi e dall’associazione culturale “Amici della Musica”.

Il regolamento del concorso ha previsto la suddivisione dello spettacolo in due serate. La prima andata il 21 luglio, nella piazzetta tra le vie Marconi e dott. Ragusa, dove sono stati selezionati 15 artisti su un totale di 30 partecipanti; l’altra si è svolta il 28 luglio in piazza Vittorio Emanuele e conclusasi con la premiazione dei primi tre classificati.

I vincitori di “Niscemi’s Got Talent”, sono stati selezionati da una qualificata giuria composta dall’attrice di Gela Maria Clara Aldisio, presidente di giuria, dal maestro di piano Rosario Spina, dal maestro di canto Giacomo Di Noto, dall’assessore Adelaide Conti e dall’avv. Carole Macrì in qualità di garante.

Ad essersi aggiudicato il primo posto è stato il talentuoso duo di Twirling costituito da Alessia Tizza e Maria Clara Cipolla, premiato con la consegna di una targa e una somma di 400 euro. Al secondo posto si è classificato il gruppo composto da Salvatore Cantaro al pianoforte e da un trio di hip hop costituito da Giada, Giorgia e Gaetano Ferrera, i quali sono stati premiati con la consegna di una targa e un premio in denaro di 200 euro. Terzi classificati ex-aequo sono stati i cantanti Alfonso La Russa e Maurizio Ficicchia, premiati con la consegna delle targhe e con una somma complessiva di 100 euro, somma interamente donata dal Rotaract Club Niscemi.

La giuria ha voluto premiare – oltre il talento innato – anche le potenzialità dei concorrenti, che potranno così investire il premio in denaro nella loro formazione artistica.Lo spettacolo è stato brillantemente condotto da Lorena Mangiapane. Fondamentale è stata la partecipazione dei ragazzi del Rotaract Club Niscemi, alla riuscita della manifestazione che ha visto una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni.