Gela, due pregiudicati arrestati dalla Polizia per furti in appartamenti

Gela, due pregiudicati arrestati dalla Polizia per furti in appartamenti

Nella mattinata di oggi, personale del Commissariato P.S. di Gela ha dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip presso il Tribunale di Gela dr. Paolo Andrea Fiore su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela dr. Lo Valvo, nei confronti di Rosario Lignite cl. 93, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Gela, con precedenti di polizia per evasione e reati contro il patrimonio e Gaetano Romano cl. 98, con precedenti di polizia, tra l’altro, per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di indagine scaturisce da una incisiva azione di contrasto alla commissione dei furti e dei reati contro il patrimoni in genere posto in essere dal Commissariato.
In particolare le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, hanno permesso di individuare gli autori di due furti in appartamento commessi all’interno di due abitazioni private site nel centro storico di Gela tra la fine del mese di giugno e i primi giorni del mese di luglio 2018.
Nel corso dei furti commessi all’interno di due abitazioni private, una sita nel quartiere Caposoprano e l’altra nel centro storico erano stati trafugati denaro, oggetti preziosi ed anche una pistola a gas di libera vendita.

Gli agenti operanti provvedevano ad acquisire le immagini di alcuni sistemi di video sorveglianza delle zone interessate dai due eventi delittuosi ritenute utili a risalire agli autori dei furti dalla cui visione venivano riconosciuti Rosario Lignite e Gaetano Romano; venivano, pertanto, redatte apposite informative di reato indirizzate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, la quale avanzava al Gip presso il Tribunale di Gela apposita richiesta di misura cautelare.
Dopo le formalità di rito, Rosario Lignite cl. 93 e Gaetano Romano cl. 98, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Gela, a disposizione dell’A.G. procedente.

(fonte: Commissariato di Polizia di Gela)