Calcio a 5. Dopo il buon pareggio in Coppa Italia Gela (ex Macchitella) vuole partire col piede giusto

Calcio a 5. Dopo il buon pareggio in Coppa Italia Gela (ex Macchitella) vuole partire col piede giusto

Il Macchitella cambia nome. Da questa stagione, il club presieduto da Francesco La Rosa si chiamerà Futsal Gela.

Il motivo che ha portato a questa decisione consiste nella volontà di dare maggiore risalto al nome della città e nell’ approdo in squadra di Rocco Ministeri (ex allenatore dello Sporting Savio che, oltre ad essere il vice di Giuseppe La Rosa, si occuperà del settore giovanile), di alcuni atleti sempre provenienti dal Savio e di Antonino Caglià in veste di responsabile dei rapporti con la Figc. La compagine biancorossa, si è garantita il salto di categoria (dalla C2 alla C1) attraverso il ripescaggio.

Sul campo, la passata stagione era terminata con la sconfitta nella finale playoff contro San Cataldo.
Il nuovo campionato partirà il 22 settembre ed i gelesi affronteranno tra le mura amiche (in attesa dell’agibilità del PalaCossiga gli incontri verranno disputati al PalaItis) la Pgs Luce di Messina. Nel girone B, sono inserite le compagini provenienti Catania, Enna, Siracusa e Messina.

La rosa che affronterà la stagione è composta dalla solida base dell’ormai ex Macchitella e dai nuovi Di Natale, Ferrigno e Caci (giovani allenati lo scorso anno da Ministeri)
Intanto, nei giorni scorsi c’è stato il debutto in Coppa Sicilia. Scordio e compagni hanno conquistato un punto (3-3) in casa del Kamarina. In rete Casano, Infurna e Azzolina.
Il 15 settembre altro impegno di coppa contro il Campobello degli ex Caglià e Fecondo.

«Abbiamo iniziato la preparazione il 20 agosto – commenta il tecnico La Rosa –.
Come organico siamo al completo, ma teniamo la porta aperta ad eventuali inserimenti degli ultimi giorni. Non faranno parte della squadra Vullo e Guaia, invece, potrò disporre di un paio di componenti di vecchia guardia come Paternò e Mendola».

La Rosa non si è voluto sbilanciare sugli obiettivi della squadra: «Siamo una matricola e in quanto tali, dovremo affrontare con umiltà e determinazione ogni partita per capire il nostro valore. Alcune squadre del nostro girone non le conosco, ma posso dire che due compagini molto attrezzate saranno il Città di Sortino (Siracusa) e la Gear Piazza Armerina».
Gela torna ad avere una società in C1 a distanza di due anni. L’ ultima squadra a prendere parte a questa categoria fu la Pro Gela.