Niscemi. La giunta Conti perde Mongelli l’assessore lascia, ma continuerà a collaborare

Niscemi. La giunta Conti perde Mongelli l’assessore lascia, ma continuerà a collaborare

L’assessore Alessandro Mongelli (nella foto) delegato alla cultura, pubblica istruzione, protezione civile, problematiche giovanili, e rapporti con associazioni e Università, ha presentato al sindaco Massimiliano Conti le dimissioni dalla carica.


Una conclusione del mandato  già prevista politicamente e che ha indotto l’assessore Alessandro Mongelli a restituire le deleghe al primo cittadino, affinché possa procedere con la nomina di un nuovo assessore.

«Dopo 15 mesi di intenso e proficuo lavoro insieme – scrive Alessandro Mongelli nella lettera indirizzata al sindaco – rassegno formalmente le mie dimissioni dalla carica di assessore affidatami nel luglio dell’anno scorso. Abbiamo avviato come coalizione, come gruppo e squadra la nostra esaltante avventura politica con l’intento di impegnarci per la città, di renderla più vivibile; un posto migliore dove far crescere i nostri figli. Ho cercato di svolgere il mandato di assessore con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità, mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo sempre al mio impegno professionale e spesso, anche alla mia famiglia. Restituisco pertanto la delega affidatami, senza rimpianti, con la certezza che il sindaco saprà effettuare una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto, al quale metterò anche a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa. Allo stesso modo – conclude Alessandro Mongelli – la mia esperienza e la mia competenza resteranno con spirito di cittadinanza attiva al servizio di Niscemi, poiché necessita dell’impegno e della dedizione di tutti noi, nessuno escluso.Rinnovo la mia profonda stima ed amicizia nei confronti del sindaco, degli assessori, dei consiglieri di maggioranza, di opposizione, dei dirigenti e di tutti i dipendenti comunali che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo. Sento di ringraziare per la collaborazione, per il senso civico e lo spirito di sacrificio tutte le associazioni di volontariato, culturali e sportive che si sono rese sempre disponibili a supportare l’attività dell’Amministrazione volta al progresso sociale,  culturale e civile, nonché alla tutela del bene comune della città».