Rendere giustizia fra innovazione e territorio. Ripartire dal Bilancio di responsabilità sociale della Procura di Gela. Su questo tema, giovedì 7 maggio prossimo si svolgerà un incontro a Palazzo di Giustizia, (Aula Moscato, ore 15,00), organizzato dal Tribunale di Gela, Procura e Consiglio dell'Ordine degli Avvocati.
Dopo l'introduzione, del nuovo presidente del Tribunale di Gela, Paolo Fiore, previsto l'intervento del presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Antonio Gagliano, che parlerà su #La definizione degli obiettivi: alla ricerca di una partecipazione (im)possibile
A seguire, gli altri interventi: Il prof. Francesco Raniolo, dell'Università di Catania, relazionerà su #Innovazione e Accountability; La prof.ssa Daniela Piana parlerà su #Fiducia, ma non consenso. Legittimazione e territorio nelle politiche di qualità della giustizia.
Alle ore 16,30 sarà la volta di Lucia Lotti, Procuratore della Repubblica di Gela, il cui intervento verterà su #Presentazione del Bilancio di responsabilità sociale. Dati e riflessioni.
Coordinerà e chiuderà gli interventi Antonio D'Antona, sostituto Procuratore di Gela.
Possono partecipare operatori della giustizia, rappresentanze istituzionali e degli organi professionali, esponenti delle associazioni territoriali, dirigenti scolastici e stampa.
La partecipazione all'incontro darà diritto a n. 3 crediti formativi, secondo il regolamento per l'aggiornamento professionale forense.
-
Due eventi in settimana alla Casa Circondariale< Indietro
-
Ministro della Giustizia Orlando rinvia visita a GelaAvanti >