Sui costi aggiuntivi alla Tekra interrogazione del consigliere Panebianco

Al Signor Presidente del Consiglio, Al Signor Sindaco del Comune di Gela; Oggetto: Costi aggiuntivi servizio raccolta rifiuti e spese pulizia area mercatale.


Il sottoscritto Consigliere Comunale Panebianco Giovanni (nella foto)
Espone:
In data odierna sul Quotidiano “La Sicilia” il Dirigente al Settore Ecologia ha segnalato richieste di pagamento da parte della Società Tekra per servizi aggiuntivi espletati nei mesi di novembre e dicembre 2015, al di fuori, quindi, di quanto previsto dal capitolato per importi pari ad euro duecentomila. Lo stesso Dirigente ha inteso non dare seguito, allo stato, per come è dato apprendere dale notizie di stampa al pagamento delle fatture, non rinvenendo autorizzazione ai predetti servizi.
L’interrogante, inoltre, intende sapere a quanto ammontano i costi per la pulizia dell’area mercatale, settimanalmente o mensilmente, e se tale servizio rientra tra quelli previsti dal capitolato in essere tra Comun di Gela e Tekra srl per quanto concerne la raccolta dei rifiuti.


Ciò esposto il sottoscritto Consigliere interroga il Signor Sindaco al fine di sapere :
1. Se vi sono state da parte dell’Amministrazione Comunale nei mesi di novembre e dicembre 2015 richieste di esecuzione di servizi aggiuntivi, extra capitolato, in relazione al servizio di raccolta rifiuti ed in caso affermativo quali siano state e se ve ne sono ancora in corso;
2. Da chi siano stati emessi gli atti autorizzativi all’espletamento di tali servizi:
3. A quanto ammontano i costi di tali servizi aggiuntivi;


4. A quanto ammonta il costo , settimanale o mensile, per la pulizia dell’area mercatale.
Si chiede la presenza in aula del Dirigente al Settore Ecologia.
Gela, lì 23.02.2016


(Avv. Giovanni Panebianco - Consigliere Comunale)