Sequestrata dalla polizia maxi piantagione di marijuana: 3 arresti

Stamattina, agenti del Commissariato di Polizia di Gela, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale di Palermo, ha scoperto una maxi piantagione di Marijuana nelle campagne di contrada Spinasanta gestita da tre individui colti in flagranza.
Si tratta di tre congiunti: Rosario (58 anni), Nunzio (35 anni) e Giuseppe Salvatore (31 anni) Giannone, nell'ordine padre e figli.
Gli stessi – titolari del fondo agricolo sul quale insiste la serra con svariato quantitativo di piante, alcune già essiccate e frazionate per la vendita – sono stati sorpresi mentre raccoglievano e accatastavano un ingente quantitativo all’interno di cassette per ortaggi.
Sono stati sequestrati oltre circa 40 kg di Marijuana già essiccata e setacciata insieme ad oltre mille piante ancora allocate su lunghi filari adibiti all’essiccamento per un valore complessivo di oltre 450 mila Euro.
I tre, già pregiudicati per reati della stessa specie, sono stati condotti presso la locale Casa circondariale a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso indagini al fine di individuare la piazza di spaccio alla quale era destinato l’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato.
(fonte: Commissariato di Polizia di Stato - Gela)