Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Terra d’Agavi al club Nautico 1° premio al rietino Giacobbi

Terra d’Agavi al club Nautico 1° premio al rietino Giacobbi

Sabato scorso si è tenuta al club nautico la manifestazione conclusiva del premio letterario nazionale Terra d’agavi, giunto alla 35ª edizione, organizzata dal Rotary club, presieduto da Simone Siciliano.

Due le sezioni del premio: poesie e racconti in lingua italiana editi in volume dal 2013. Il primo premio per la poesia è andato a Carlo Giacobbi di Rieti per la raccolta Confidenze. Per la sezione racconti premiata Iris Versari di Napoli per L’uomo che non conosceva la libertà. La serata è stata presentata da Monica Bevelacqua. A rallegrare gli intervenuti il maestro Emilio Fasciana con la sua musica. A presiedere le giurie che hanno decretato i vincitori Elia Nobile ed Elio Tandurella. 

 

I vincitori hanno espresso parole di ringraziamento per il riconoscimento ottenuto. Hanno inoltre parlato delle loro opere e del messaggio che con esse hanno voluto esprimere al pubblico: rispetto reciproco, unità tra i popoli, recupero dei rapporti umani.  

 

Orgoglio per questa manifestazione culturale che vanta una così lunga vita hanno manifestato i soci rotariani e il suo presidente, augurandosi di una sempre maggiore partecipazione di concorrenti. Per questa edizione sono stati esaminati dalle giurie più di 100 testi.