Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 478
Alla chitarrista Simona Malandrino il 1° Music Juice Award

Alla chitarrista Simona Malandrino il 1° Music Juice Award

Nasce come community, ma è un’associazione musicale a tutti gli effetti. Si chiama Music Juice ed è stata tenuta a battesimo questa estate da una rassegna “fai-da-te” che ha messo in campo le migliori risorse musicali della città e non solo, emergenti e non solo, ancora in corso di svolgimento ai Muretti di Macchitella, ogni mercoledì e domenica.

Visto il consenso sin qui ottenuto, l’associazione ha voluto fare subito un passo in avanti, istituendo un premio – il Music Juice Award –  da assegnare ogni anno ad un musicista.

Per questo 2017, il premio è andato a Simona Malandrino (nella foto), talentuosa chitarrista, fresca di incisione di un suo album e che proprio mercoledì scorso a Macchitella si è esibita in una riuscitissima performance con il suo trio.

 

«L’omonima community di artisti ha deciso di dedicare il Music Juice Award ai musicisti che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti artistici e culturali e che quotidianamente macinano chilometri, ore in sala prove e serate per tenere sempre vivo il loro amore per la musica». Così il presidente dell’associazione, Francesco D’Aleo, che ha aggiunto: «La Malandrino rappresenta un esempio per tutti i giovani musicisti che iniziano ad approcciarsi alla musica live, un’artista di enorme talento che ha sempre messo al centro lo studio dello strumento».