Le opere di Franco Passero tra le eccellenze museali

Dopo l’ammissione al Premio Biennale per le arti visive "Leone dei Dogi" di Venezia del 22 luglio scorso all’Arte Expò Gallery, il pittore gelese Francesco Passero è stato invitato ad esporre le sue opere all’Esposizione d’Arte contemporanea di Monreale denominata "Eccellenze Museali"  dal 12 al 23 settembre 2017.

La mostra  ubicata nella Civica Galleria d’Arte moderna e contemporanea "Giuseppe Sciortino", posta all’interno del complesso monumentale "Guglielmo II", comprende varie sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all’acquerello, l’informale, la fotografia e la video art. il progetto che gode di una commissione di livello internazionale, sarà ancora una volta l’occasione per valorizzare le eccellenze della nostra terra, mettendo in luce i maestri e i luoghi di loro provenienza.

 

Per Francesco Passero i curatori della rassegna d’arte Sandro Serradifalco e Vittorio Sgarbi hanno motivato la partecipazione ‟per aver contribuito ad impreziosire le sale del Museo Sciortino attraverso un io creativo colto e ricercato. Un modus operandi che è testimonianza di un talento artistico innato, capace di trasmettere un’intensa forza comunicativa dove ragione e sentimento si fondono in connubio di perfetta unità e coerenza”. «Certamente – dice Emanuele Zuppardo - la composita ricerca creativa del pittore Francesco Passero ha contribuito non poco all’importante riconoscimento, frutto di impegno, serietà e autentica sensibilità artistica».