Sabato e domenica la Mela dell’Aism in città

Anche quest'anno sabato 7, domenica 8, in concomitanza con le celebrazioni del #DonoDay2017 istituito dal Parlamento italiano, torna in 5.000 piazze italiane La Mela di Aism.

L’iniziativa di solidarietà è promossa da Aism – Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua Fondazione Fism – nasce per garantire sostegno alla ricerca scientifica. In Italia oltre 110 mila persone sono colpite dalla malattia.

 

La “Mela di Aism“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma per far vivere tutti i Progetti di Aism a supporto dei giovani con Sclerosi multipla: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio che garantiscono un costante dialogo con ricercatori, esperti, altri giovani con cui confrontare le proprie esperienze, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro quotidianità, sia sanitaria, sia sociale e lavorativa, un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono “raccontarsi", riconoscersi e “sentirsi a casa”.

 

Anche la provincia di Caltanissetta e i suoi comuni aderiranno all’iniziativa, grazie al contributo di importanti e sensibili associazioni ed all’impegno delle amministrazioni comunali che da sempre affiancano Aism con sensibilità ed impegno. 

 

Questi i luoghi di Gela con le postazioni Aism: Gela: Piazza Umberto I; Muretti di Macchitella, supermercato Crai Via Palazzi e via Cortemaggiore; Paghi Poco in via Venezia; farmacia Gennuso (Via venezia);  Chiesa San Domenico Savio; Chiesa San Giovanni Evangelista, Chiesa Regina Pacis; Chiesa San Antonio; Chiesa Carmine.