Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Calcio a 5/ Al Macchitella il derby contro lo Sporting Savio

Calcio a 5/ Al Macchitella il derby contro lo Sporting Savio

Continua senza sosta il periodo favorevole per il Futsal Macchitella nel campionato di Serie C2 girone B.

I rossi, ancora imbattuti, con la vittoria contro i cugini dello Sporting Savio mantengono la testa della classifica a quota 12 punti. Per lo Sporting, invece, è la prima sconfitta.

 

Il risultato finale di 4-8 rispecchia i valori visti in campo con il Macchitella più cinico rispetto agli avversari sin dai primi minuti di gioco con Infurna e Caglià, ma lo Sporting Savio non è rimasto a guardare lottando palla su palla colpendo anche una traversa e chiudendo la prima frazione di gioco in svantaggio di 3 reti (2-5).

 

Nella ripresa il copione non cambia con il Macchitella pronto a sfruttare gli errori dello Sporting fino al fischio finale.  Per i biancazzurri le marcature sono state siglate da Di Natale (2), Ferrigno e Palazzo.

 

«Più che per il risultato commenta il capitano Caglià – sono rimasto contento dell'atteggiamento della squadra. Penso che sia stata la più bella partita disputata fino ad oggi e il fatto che sia capitato in un derby è ancora più bello. Il Macchitella continua il giocatore – cresce a vista d'occhio. Stiamo entrando in condizione, affinando le intese tra noi giocatori, e prendendo consapevolezza dei nostri mezz. Questa è la cosa più importante».

 

Nel prossimo turno il Futsal Macchitella ospiterà l’Argyrium, mentre lo Sporting Savio sarà di scena a Nicosia.