Il Gela spara a salve, finisce in pareggio a San Cataldo

Nulla di fatto al “Valentino Mazzola” di San Cataldo tra i locali della Sancataldese ed il Gela nel turno infrasettimanale del girone I di serie D. Un risultato senza marcature nel pallottoliere, che vede la squadra biancazzurra incepparsi e non gonfiare la rete avversaria per la prima volta in campionato, per l'unico 0-0 l'unico in una giornata – la decima – in cui si è continuato a segnare tanto, in tutti gli altri campi.

Alla fine del match gli uomini di Marcenò e gli uomini di Pippo Romano (nella foto) si dividono la posta ed avanzano comunque in classifica, anche se di un solo punto. Invero, è un pari che sta un po' più stretto ai gelesi che si sono resi pericolosi in almeno quattro nitide occasioni, di cui un paio clamorose, mentre i cugini verdeamaranto possono vantare una traversa alta e poco di più. La zona play-off ora dista due lunghezze in classifica e domenica prossima, contro la diretta concorrente Nocerina, Moi e compagni non possono permettersi ulteriori passi falsi.

TABELLINO

Sancataldese: Serenari, Tosto, Fragapane, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno C. (33' st Contino), Sciacca (18' Sessa), Ouattara (19' st Alba), Ficarrotta, Sicurella (41' st Raimondi D.). A disp.: Letizia, Carrozzo, Costanzo, Pignatone, Bello. All.: Marcenò.

Gela: Biondi, Raimondi F. (41' st Brugaletta), Bruno A. (35' st Chidichimo), Cuomo, Moi, Campanaro, La Vardera, Cosenza, Dorato (48' st Trombino), Alma, Iannizzotto (38' st Cataldi). A disp.: Cascione, Roccella, Bonanno, Tomaino, Marinali. All.: Romano.

Arbitro: Costin Spataru di Siena (Assistenti: Baldissin di Novi Ligure e Gavazza di Chiavari)

Note: Pomeriggio soleggiato e terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Bruno C. nelle fila della Sancataldese; Cosenza, La Vardera e Raimondi nelle fila del Gela. Recupero: 1' pt; 5' st.