Tutti dal vescovo per la Giornata nazionale del sostentamento dei preti

Sabato 4 novembre alle 10, nella sala riunioni del Seminario estivo di Montagna Gebbia in Piazza Armerina, il vescovo, Mons. Rosario Gisana, s'incontrerà nell’annuale Conferenza diocesana sulla “Formazione al Sovvenire in Diocesi” il gruppo di lavoro diocesano,  congiuntamente ai referenti parrocchiali e vicariali, in preparazione della Giornata nazionale per la sensibilizzazione e promozione alle offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

Relazionerà Orazio Sciascia, incaricato diocesano del Servizio per la promozione del sostegno economico alla chiesa cattolica sul tema:sul tema  “Il Sovvenire nelle parrocchie per una chiesa libera di servire tutti”.

 

Ai lavori,  che saranno  presieduti dal vescovo, interverranno i delegati vescovili dell’edilizia di culto e dei beni culturali ecclesiastici,  il presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, i presidenti degli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Enna e di Gela,  e il responsabile nazionale della rete parrocchiale della Cei.

 

Saranno, altresì, presenti, rappresentanti delle forze politiche e sociali, responsabili dei Caf e dei  Patronati, rappresentanti di associazioni, enti, fondazioni, nonché,  i parroci e clero della diocesi.