Nelle prime ore della mattinata odierna, il personale del Commissariato P.S. di Gela ha dato esecuzione a 3 dei 5 provvedimenti restrittivi (custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari, Istituto di pena Minorile) emessi dal gip presso il Tribunale di Gela Dr. Lirio Conti e dal gip presso il Tribunale dei Minori di Caltanissetta Dott.ssa Antonina Sabatino su richiesta rispettivamente del Procuratore Capo di Gela e del Procuratore Capo della Procura dei Minori nei confronti di altrettanti soggetti, uno dei quali minorenne, resisi responsabili dei reati suindicati.

L’attività di indagine scaturisce da una incisiva azione di contrasto ai cosiddetti reati predatori che il Commissariato ha posto in essere grazie al costante monitoraggio della realtà criminale gelese, con particolare riferimento ad elementi di etnia rumena insediatisi da qualche tempo in città, riuscendo a coinvolgere un minorenne nella commissione dell’attività predatoria.

Sono in corso indagini volte alla localizzazione di due componenti il gruppo criminale in argomento non trovati presso il loro domicilio.