Restistenza e e detenzione abusiva di armi e spaccio di droga. Giovane arrestato dalla Polizia

Alle ore 03,00 di stamattina, personale dipendente, durante il servizio di controllo del territorio, peraltro rinforzato a seguito di quanto disposto in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica svoltosi nell'abitato gelese dopo i recenti fatti di cronaca, notava due giovani dal fare sospetto sostare furtivamente davanti un'abitazione in via Venezia.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento, hanno proceduto a perquisizione personale degli stessi, a seguito della quale veniva rinvenuto un involucro di cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, circa gr. 1,50, sequestrato a carico di F. M., gelese, classe 1996; lo stesso veniva, successivamente, sanzionato amministrativamente per l’uso di dette sostanze.

Nell'occorso, mentre era in atto la perquisizione, dall'abitazione di via Venezia, usciva un terzo soggetto che, alla vista degli operanti, repentinamente, si dava alla fuga, rifugiandosi nella propria abitazione inseguito dagli agenti. Gli operatori di Polizia, dopo una breve colluttazione, riuscivano a fare ingresso in detta abitazione, ed ivi identificavano Salvatore Perna (nella foto), gelese, classe 1992, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e stupefacenti.

A seguito di perquisizione domiciliare, all'interno di un borsone nella disponibilità del Perna, venivano rinvenute 9 munizioni cal. 7,65; 10 cartucce da caccia cal. 12 di una caricata a pallettoni e 19 gr. di marijuana. Il Perna, veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi e spaccio di sostanze stupefacente.

(fonte: Commissaiato di Polizia di Gela)