Niscemi2/il Pd per il rafforzamento del Commissariato di Polizia

«Il Partito Democratico di Niscemi ritiene di fondamentale importanza la presenza del Commissariato di P.S. di Niscemi sotto il profilo dell'ordine pubblico e della sicurezza, in quanto la nostra città purtroppo è fragile sul fronte della legalità e del rispetto delle regole».

Lo scrivono in una nota congiunta il presidente del Pd di Niscemi Francesco Di Dio e il segretario cittadino Vincenzo Salvo, i quali aggiungono che «purtroppo negli ultimi due anni si è avuto un calo di personale di circa 15 unità che operano nel nostro Commissariato, passando da più di cinquanta persone in servizio ad un’ organico attuale che conta intorno a quaranta unità. Detta riduzione non è accettabile per una comunità difficile come la nostra, in quanto né và a depotenziare la funzionalità e la efficienza dell’attività investigativa.

 

A riguardo, la città chiede con forza il reintegro del personale nel locale Commissariato, anche come dimostra la copiosa raccolta firme in tal senso portata avanti con generosità dal nostro concittadino Prof.re Giuseppe Maida.

 

Per quanto sopra, si fa un forte appello ai soggetti in indirizzo di mettere in campo le azioni più tempestive ed efficaci possibili tese al rafforzamento del personale in loco del Commissariato di Pubblica Sicurezza».

 

La nota del Pd di Niscemi è stata inviata al ministro degli Interni Minniti, al presidente Regione Sicilia Musumeci, al Prefetto di Caltanissetta Cucinotta, al Questore di Caltanissetta, ai parlamentari Pd Sicilia e, per conoscenza, allo stesso Commissariato di Polizia di Niscemi e al sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.