Caruso e Di Dio (Energie per l’Italia) per il completamento del collettore di via Venezia

I consiglieri comunali Luigi Di Dio(nella foto) e Francesca Caruso di Energie per l’Italia hanno presentato il 10 novembre scorso al sindaco e al presidente del Consiglio comunale una interrogazione avente come oggetto il completamento del collettore fognario e la pulizia del canale di via Venezia, a seguito dell’emergenza piogge di questo periodo. I

nfatti l’interrogazione nasce  dopo i grossi disagi patiti dai cittadini dopo solo poche ore di pioggia e in particolare nel documento si fa riferimento alla giornata del 10 scorso che ha lasciato Gela in ginocchio.

 

“Le amministrazioni che si sono susseguite non hanno saputo risolvere il problema – si legge – l’amministrazione Messinese più volte aveva rassicurato che con la pulizia del canale di via Venezia lo avrebbe risolto in buona parte”. Pulizia che però ad oggi non risulta sia stata fatta. Il completamento del collettore fognario quindi non può più essere rimandato. 

 

I consiglieri in particolare nell’interrogazione chiedono di conoscere “quali iniziative urgenti l’amministrazione sta adottando per risolvere i problemi, il cronoprogramma degli interventi e come intende definitivamente gestirlo”, sottolineando che il problema deve essere risolto con fermezza e tempestività, “senza più rimandare, costringendo i responsabili e/o gestori del sistema fognario della città e qualora necessario anche la protezione civile regionale a intervenire immediatamente”.