Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Festeggiata in cattedrale la patrona dei Carabinieri Virgo Fidelis

Festeggiata in cattedrale la patrona dei Carabinieri Virgo Fidelis

Carabinieri, rappresentanti della magistratura e delle istituzioni publiche presenti in città, si sono ritrovati ieri mattina in cattedrale per festeggiare la madonna Virgo Fidelis, protettrice dell'Arma. C'erano, tra gli altri, il sindaco Messinese, il capo della Procura Ferdinando Asaro, il comandante della Capitaneria Pietro Carosìa, Il vice Commssario della Polizia Demaio, il comandante della Polizia locale e le famiglie dei carabinieri.

 

Oltre alla celebrazione della Virgo Fidelis, è stato commemorato il 76esimo anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell'orfano. Il comandante del Reparto territoriale dei Carabinieri, ten. col. Antonio De Rosa, ha letto il discorso commemorativo e ringraziato quanti sono intervenuti. Nell'occasione, si è esibito il coro Perfecta Letitia, diretto dalla maestra Melissa Minardi, cui il comandante De Rosa ha rivolto un personale ringraziamento.