Volley/Terza vittoria del Gela, tonfo Ecoplast

tre vittorie in tre giornate per il sestetto di Giacomo Tandurella in D. Le gelesi hanno battuto 3-0 l’Erana con i parziali 25-18; 25-12; 25-16.

Partita mai in discussione per Fargetta e compagne che, con questo successo sono balzate in testa alla classifica con 8 punti. Il tecnico durante l’incontro ha avuto modo di far giocare tutte le atlete, in vista del prossimo impegno, nel quale le gelesi sfideranno in quel di Tremestieri il Valley, allenato da Gustavo Escher. 

 

La settimana successiva, sfida al PalaCossiga contro la Kentron Enna. Le due prossime avversarie si trovano rispettivamente in sesta ed in terza posizione.

«Non sarà semplice – dichiara il tecnico Tandurella –. Il Valley è un’ottima squadra con qualità indubbie, ma come noi, essendo anche loro giovanissime, soffrono di alti e bassi. In tutte e tre le partite disputate sono andate al Tie-break, per cui dobbiamo prepararci al meglio. Ci teniamo a fare bene contro la capolista».

 

Soddisfatto il dg Tipa: «L’ approccio non è stato dei migliori, poiché è stato sottovalutato l’avversario in particolare nel primo set. Bisogna essere sempre concentrati, chiunque sia l’avversario».

In C maschile,  terza battuta d’arresto consecutiva per l’Ecoplast. In casa dell’Aquila Bronte la compagine allenata da Giovanni Blanco ha perso per 3-2, non riuscendo a sfruttare il vantaggio iniziale di 2-1. Gli ospiti hanno perso il primo set 25-10, vinto il secondo e il terzo rispettivamente 23-25 e 25-27. Quarto e quinto parziale fatali per i gelesi nei quali Bronte si è imposta 25-18 e 15-13. Nel prossimo turno l’Ecoplast affronterà Giarre, terza forza del torneo davanti ai gelesi di 2 punti.