Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Rinnovata la «Festa dell’albero» alla media Albani Roccella

Rinnovata la «Festa dell’albero» alla media Albani Roccella

Anche quest’anno, gli insegnanti e i ragazzi della scuola secondaria Albani Roccella, hanno voluto festeggiare La giornata dell’albero.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto di educazione ambientale della scuola e punta a infondere nei giovani il rispetto e l’amore per la natura e per la difesa degli alberi, come cita l’art 104 della legge forestale del 1923 che ha istituzionalizzato la giornata.

 

A tal proposito, importante la presenza dell’ispettore Lupo del Dipartimento forestale di Caltanissetta che ha dato il suo contributo con il suo intervento e offrendo alla scuola 20 alberelli che i ragazzi hanno piantumato e di cui cureranno la crescita.

 

La giornata è stato anche un momento di festa con le famiglie, protagoniste assieme ai ragazzi della giornata. Le mamme, infatti, hanno imbandito 10 tavoli, uno per ogni albero studiato dai ragazzi, con prelibatezze preparate con i frutti degli alberi.

 

Soddisfatta la dirigente Rosalba Marchisciana e le insegnanti convinte promotrici di una didattica in cui si può imparare non solo dai libri. Perché apprendere è anche divertirsi e gli alunni del Primo Istituto Comprensivo e della scuola secondaria Albani Roccella, nello specifico, lo sperimentano spesso.

 

Elvira Torchi - (docente Scuola Media Albani Roccella)