Dopo il successo avuto con la rassegna di musica live di quest'estate, l'associazione culturale Music Juice torna a far parlare di sé per una lodevole iniziativa: l'uscita di un cd per raccogliere fondi.

Jerry Italia e Giuliana Fraglica della community dell'associazione hanno realizzato il singolo ''Respiro''  con la musica di Enrico Romano, inserito in un cd contenente 10 brani, tra inediti e cover, il cui tema principale è ''la forza straordinaria della vita''. 

 

Tra i tanti artisti che compariranno nell’album anche Peppe Milia ed Edoardo Musumeci dei Tinturia. Il progetto, denominato ''MusicJuice4Life'', permetterà di raccogliere fondi per acquistare attrezzatura professionale per reparti d'oncologia e pediatria presso l'ospedale Vittorio Emanuele di Gela e per materiale medico per le famiglie in cui sono presenti bambini disabili. La produzione è dello studio di registrazione  KromaProduction, della distribuzione  si occupa l’etichetta discografica Linea Melodica.

 

 Il singolo “Respiro” uscirà il prossimo 8 dicembre su tutte le piattaforme digitali, mentre il Cd sarà messo in vendita da metà mese. 

Italia e Fraglica spiegano così cosa vogliono trasmettere con questa iniziativa: «Abbiamo cercato di comporre una musica che potesse essere di aiuto per gli altri, per trasmettere un messaggio più forte e potente»'.

 

Per il periodo natalizio inoltre con tutti gli artisti di MusicJuice si organizzerà  un concerto live. Il cd sarà disponibile anche su iTunes per tutti i giovani che vorranno ascoltarlo da casa anche su uno smartphone. 

 

Giuseppe Loris Di Dio (studente 3ª/A Liceo linguistico “Vittorini”  - progetto Alternanza scuola-lavoro)