Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Calcio/Divorzio Gela-Romano, contatti con Ammirata?

Calcio/Divorzio Gela-Romano, contatti con Ammirata?

«La Ssd Città di Gela rende noto che il tecnico Giuseppe Romano (a sinistra nella foto) ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Il club biancazzurro nell'accogliere le dimissioni intende rivolgere all'allenatore un sincero ringraziamento per il lavoro sin qui fatto e un in bocca al lupo per le sue prossime esperienze sportive. Nei prossimi giorni la società comunicherà il nome del sostituto di Romano».

 

Con queste poche righe, la società Gela calcio ha comunicato, alle 9,18 di stamattina,  il divorzio dall'allenatore Pippo Romano, la cui posizione di tecnico si è aggravata con la sconfitta di Cittanova (3-1), terza consecutiva. Romano paga colpe non sue, o almeno non tutte sue. La grave crisi in cui è piombata la squadra nell'ultimo mese è figlia dei gravi e tanti infortuni e della indisponibilità di alcuni giocatori tra i più importanti (Moi, Bonanno, Cosenza), causa squalifiche. E qui la dirigenza forse ha sbagliato non richiamando la squadra ad un maggiore senso di disciplina in campo.

Per il sostituto, potrebbe essere la volta buona per Fofò Ammirata (a destra nella foto), tecnico molto preparato, amato dalla tifoeria biancazzurra, con una lunga esperienza alle spalle e con una gran voglia di rimettersi in gioco. Pare che tra le parti ci sia stato un primo contatto.