Stamattina, a seguito di articolate attività d’indagini, personale della Polizia di Stato del Commissariato di Gela, unitamente a personale della Squadra Mobile di Pescara, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in capo al cittadino rumeno Florin Maftei (nella foto), cl.81, pregiudicato, resosi irreperibile durante l’esecuzione delle ordinanze a carico di altri 4 soggetti, dei quali uno minore, facenti parte dello stesso gruppo criminale, destinatari di provvedimento restrittivo emesso dal gip presso il Tribunale di Gela, dr. Lirio Conti, su richiesta del Procuratore Capo di Gela e dal gip del Tribunale dei Minori di Caltanissetta dr.ssa Sabatino su richiesta del pm dr. Strino.
Il Maftei, indagato per i reati p. e p ai sensi degli artt. 110, 624 e 625 c.p. è stato individuato presso l’abitazione di un parente a Pescara ove si era rifugiato per eludere le investigazioni.
A seguito di una capillare attività investigativa coordinata dalla procura di Gela, anche con l’ausilio di attività tecnica, il latitante è stato localizzato a Pescara e da informazioni assunte era in procinto di trasferirsi nel Regno Unito, precisamente a Londra, ove risiedono altri soggetti rumeni emersi nel corso dell’attività di polizia giudiziaria dalla quale è scaturita l’operazione “Ladri di biciclette”
Dopo le formalità di rito, il Maftei è stato posto agli arresti domiciliari in quel centro a disposizione dell’autorità giudiziaria gelese.
(fonte: Commissariato di Polizia di Gela)
-
Gela, arrestato per aggressione carabinieri e personale sanitario< Indietro
-
Arrestato dalla Polizia niscemese in possesso di marijuanaAvanti >