Primo, grande riconoscimento per Alberto Ferro, che questa sera a Bonn si è aggiudicata l'edizione 2017 del prestigioso premio Telekom Beethoven Competition. Davanti ad una giuria di esperti, il giovane pianista gelese era arrivato in finale con due agguerriti concorrenti, entrambi orientali, il giapponese Tomoki Kitamura (26 anni) e la sud coreana Ho Jeong Lee (31 anni). Li ha surclassati, doppiandoli come punteggio.

Alberto Ferro era arrivato in finale impressionando pubblico e giuria. A lui sono stati attribuiti due altri premi secondari (Awards: Deutsche Telekom Stream On Beethoven Award 2017 e Beethoven-Haus-Prize 2017). Come gli altri due, ha suonato accompagnato dall'oschestra di Bonn.

Con questo prestigioso riconoscimento, Alberto Ferro, che ha soli 21 anni, acquisisce fama internazionale. E intasca il premio in denaro di 30 mila euro. Ma la soddisfazione più grande è l'aver rappresentato l'Italia in una importante manifestazione musicale.

Il Corriere di Gela, nel numero di questa settimana, fiutando il grande exploit di Alberto Ferro, gli aveva come buon auspicio dedicato il servizio di apertura delle prima pagina. Tanti auguri, meritatissimi, anche da parte nostra.

Ci aspettiamo che l'Amministrazione comunale organizzi una festa in suo onore, al rientro in città.