Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
All'Auser si recita in versi, serata dedicata alla poesia

All'Auser si recita in versi, serata dedicata alla poesia

L'Auser-Insieme ha organizzato per domani, venerdì 15 dicembre alle ore 18 il 1° Recital di poesie. L'associazione culturale che ha sede in via Maurizio Ascoli (sede dell'Arci-Le Nuvole),  presieduta da Peppe Incardona (nella foto), infaticabile organizzatore di tante iniziative, è da tempo attiva sul territorio e svolge una importante funzione aggregativa.

Oltre ad organizzare per i suoi soci momenti di svago con proiezioni di film, di gite nelle zone più caratteristiche della Sicilia ed interessanti conferenze, apre ora una finestra sulla poesia.


A questo primo recital parteciperanno 13 poeti: Maria Grazia Fasciana, Rosa Perna, Maria Occhipinti, Giusi Di Dio, Giovanna Samparisi, Franco Città, Enrico Toscano, Salvatore Di Dio, Carmelo Nicosiano, Filippo Minacapilli, Salvatore Zafarana.


Le poesie saranno recitate con l'accompagnamento musicale a cura di Gaetano Collorà e canzoni di Rosa Balistreri interpretate da Gloria Fasciana e Paolo Di Dio.
Il poeta gelese Rocco Vacca reciterà alcune poesie tratte dal suo ultimo libro e il giornalista Franco Infurna relazionerà sull’importanza del dialetto nella cultura e reciterà i versi di un poeta gelese scomparso.