Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.corrieredigela.com/home/nuovo2/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Calcio a 5. Macchitella, 10 in pagella

Calcio a 5. Macchitella, 10 in pagella

Numeri da record per il Macchitella in C2. I ragazzi allenati da La Rosa, sono gli unici ad aver collezionato solo vittorie tra tutti e quattro i gironi della categoria.

Gelesi autori del maggior numero di reti fatte (70). Questi risultati vanno ben oltre le aspettative della società che puntava ad un campionato tranquillo. Nonostante l’addio di Mirko Caglià, il quintetto non ha smesso di stupire.

«Ovviamente – dice il tecnico La Rosa – sono molto soddisfatto di questa prima parte di stagione, in un campionato che vede squadre più attrezzate che partivano con i favori del pronostico. Mi auguro che la squadra continui ad avere lo stesso spirito avuto, senza pensare alla classifica. Dobbiamo proseguire su questa strada, così come abbiamo fatto in questi mesi, pensando ad una partita per volta. Tra un paio di mesi vedremo di capire dove possiamo arrivare».
Umore opposto tra le fila della Savio, che dopo un buon inizio è sprofondata in bassa della classifica. La vittoria manca da più di un mese. La sosta servirà a ritrovare le motivazioni per raggiungere la zona salvezza.

«Dopo la bella esperienza dello scorso anno – commenta l’allenatore Ministeri – stiamo faticando a trovare un’identità per questa categoria. La poca esperienza a causa della giovane età della squadra porta a buone prestazioni, ma pochi risultati. Questa stagione di transizione spero serva a fare crescere i più giovani».