Anno nuovo, problemi vecchi. Il Gela – non i Mendola – è di nuovo in difficoltà. Pare che la mancata concretizzazione di alcune sponsorizzazione stia creando dei problemi, circa il mancato rispetto di impegni nei confronti di alcuni tesserati, riconducibili alle passata stagione. A cinque giorni dalla ripresa del campionato (domenica 7, il Gela impegnato a Roccella, prima di ritorno), il presidente Angelo Mendola (nella foto) ha diffuso una nota stampa, nella quale racconta i fatti e con la quale – nello spirito della massima trasparenza nei confronti della tifoseria e della città – tiene informata l'opinione pubblica.

 

«È con estremo rammarico e difficoltà – scrive Mendola – che questa società con il nuovo anno è costretta a rendere ancora una volta pubblica una situazione che è figlia di oramai vecchie decisioni. Situazione che, come tutti sanno considerati i comunicati stampa diffusi alcuni mesi fa,  prevedevano la concretizzazione di alcuni sponsor che a tutt'oggi non hanno consentito di poter onorare  impegni nei confronti di alcuni tesserati della stagione precedente.

 

Una vicenda insostenibile per questa nuova dirigenza che sin qui ha ottemperato con puntualità tutti gli impegni assunti con i propri giocatori. Difficoltà che, se non sanate, porterebbe alla generazione di un danno sportivo non indifferente considerati i diversi punti di penalizzazione che subirebbe il Gela. A questo punto non possiamo far altro che accendere ancora una volta i riflettori su questa situazione e attendere quindici giorni sperando che chi di competenza si assuma le proprie responsabilità ponendo fine a questo grave danno non solo nei confronti del Gela ma anche, e soprattutto, nei confronti di questi tesserati».