Tutti contro il sindaco Messinese: prenda atto che è solo e si dimetta

Tutti contro il sindaco Messinese: prenda atto che è solo e si dimetta

Ventura, di Sicilia Futura, chiede al sindaco di dimettersi in apertura di seduta consiliare, ancora in corso. Si inizia con ritardo per le proteste di alcune categorie (lavoratori Tekra, Cogetra, altri). Ventitrè i presenti. al via, Cirignotta chiede che venga prelevato il punto 2 dell'odg: discussione sulle dimissioni dell'assessore Melfa. Prende la parola l'avv. Giuseppe Ventura, di Sicilia Futura, il quale invita il sindaco a relazionare sul punto in discussione. Messinese dice che si è trattato di normali dimissioni di un assessore. Ventura lo incalza. Elenca una serie di nefandezze della giunta Messinese (rapporti con Caltaqua, Tekra, Eni, randagismo, impiantistica sportiva, ecc) e propone la votazione di un documento in cui vengono elencate le tante cose non fatte dall'amministrazione comunale. «E' una sorta di sfiducia politica – dice Ventura – della quale il sindaco dovrà prendere atto dimettendosi».

Cirignotta rincara la dose. Parla di profumo di denari e di puzza di rifiuti, di gas e quant'altro. E chiude: «Dobbiamo mandare a casa Messinese e la sua giunta».
Parla anche Siragusa e anche lui non le manda a dire a Messinese, soffermandosi sulla sua solitudine. «Lei è un uomo solo, sceglie da solo, si comporta da solo. Ne tragga le conseguenze».
La seduta continua...