Cicogna Day 2019, tutto pronto per il 26 maggio

Cicogna Day 2019, tutto pronto per il 26 maggio

Torna come di consueto l’appuntamento annuale organizzato dalla LIPU e dedicato alla Cicogna bianca, il famoso Cicogna Day, evento già noto sul territorio da diversi anni,  che riscuote parecchio successo.


La Lipu di Niscemi, Lipu Ente Gestore Biviere di Gela, Lipu Caltanissetta, Wiki Loves Sicilia insieme ai volontari del Life Choona e ad altre associazioni locali di promozione culturale, in occasione dell’ottava edizione del Cicogna Day 2019 vi aspettano domenica 26 maggio 2019 alla Piana di Gela per vivere insieme l’oramai celebre “il cammino delle cicogne al tramonto”. 

Un occasione per poter fare una passeggiata tra i sentieri che il comitato via Francigena Fabaria Niscemi sta curando e sistemando per i pellegrini; 
tra carciofeti, grano ed incolti per osservare ed ammirare da vicino senza disturbare la colonia di cicogne più grande d’Italia. Inoltre quest’anno in concomitanza al Cicogna Day Wiki Loves Sicilia offrirà ai più bravi fotografi di giornata che scatteranno le migliori immagini la possibilità di essere coinvolti direttamente per aggiornare le pagine di Wikipedia Italia con le proprie foto di paesaggi, animali, cicogna bianca e tanto altro. 

Per partecipare all’evento si consiglia un abbigliamento comodo, cappellino, provvista di acqua, protezione o repellente contro la puntura di insetti, un cappello parasole.
Per informazioni contattare il coordinatore dell'evento Dott. Fabio Rizzo al numero 3206930336 oppure mandare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.