L’associazione italiana dislessia apre uno sportello in città presso il Commerciale Sturzo

L’associazione italiana dislessia apre uno sportello in città presso il Commerciale Sturzo

La sezione Aid di Caltanissetta ha aperto un nuovo sportello di consulenza gratuita sui Dsa (Disturbi specifici di apprendimento). 

Allo sportello, collocato all’interno della scuola secondaria di primo grado Ettore Romagnoli di Gela, confluiranno le richieste da parte dei docenti e dei genitori degli alunni delle scuole del comune.

Caltanissetta, 4 febbraio 2021 – Associazione Italiana Dislessia-Sezione di Caltanissetta, sotto la presidenza del dott. Marco M. Leonardi, ha aperto un nuovo sportello di consulenza gratuita sui Dsa in collaborazione con l’osservatorio per la dispersione scolastica di Gela.

La sede dello sportello è nella scuola secondaria di primo grado Ettore Romagnoli di Gela, la cui dirigente, Prof.ssa Antonina Ausilia Uttilla, insieme alla professoressa Sandra Micciché, operatrice psicopedagogico che si occupa dell’osservatorio, ha accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione con la sede provinciale di Aid.

La responsabile dello sportello per Aid sarà la psicologa dott.ssa Mariangela Tandurella, che effettuerà le consulenze durante tutto il periodo dell’emergenza Covid in videoconferenza, su richiesta e per appuntamento. Nei periodi successivi all’emergenza, le consulenze si terranno in un’aula dell’istituto Ettore Romagnoli, messa a disposizione dalla dirigente

Per consultare la news completa sul sito Aid della sezione di Caltanissetta: https://caltanissetta.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/nuova-apertura-sportello-aid-sui-dsa Aid: Associazione Italiana Dislessia (www.aiditalia.org/it/ )

Aid - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta 18.000 soci e 93 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. Aid lavora per approfondire la conoscenza dei Dsa e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai Dsa. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

Contatti per la stampa: Comunicazione – Aid, Associazione Italiana Dislessia Gabriele Brinchilin - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 334-3453367 Comunicazione – Aid, Associazione Italiana Dislessia Alessandro Fiesoli – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 345-6650829.