Screening preventivo tumore alla prostata

Screening preventivo tumore alla prostata

L’Asp, con le sue due  grandi strutture ospedaliere (Sant’Elia di Caltanissetta e il Vittorio Emanuele di Gela), ha aderito  all’iniziativa promossa dalla fondazione Onda (Osservatorio nazionale della salute della donna e di genere) che, in occasione della Festa del Papà, ha organizzato un fine settimana di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata.

Venerdì 18 marzo, presso gli ambulatori di Urologia dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, saranno offerte visite e colloqui con gli specialisti e sarà distribuito materiale informativo per la prevenzione e la dignaosi precoce del tumore della prostata.

Le attività offerte sono gratuite e non richiedono prescrizione medica, necessitano esclusivamente di una prenotazione per il rispetto delle norme di sicurezza. Per le prenotazioni su Caltanissetta bisogna contattare lo 0934/559696 dal lunedì al venerdì dalla 8 alle 14; su Gela, basterà inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinorosa.