Trent’anni dopo risuona la campanella per la 5/C programmatori dello Sturzo

Trent’anni dopo risuona la campanella per la 5/C programmatori dello Sturzo

Dopo trenta anni i ragazzi della 5C Programmatore, diplomatisi all’istituto Tecnico Commerciale “Luigi Sturzo” di Gela, si sono ritrovati per una simpatica rimpatriata e per trascorrere una splendida serata all’insegna dei ricordi degli anni più spensierati della giovinezza tra aneddoti, interrogazioni, esami, gite, professori.

Seppure siano passati così tanti anni è rimasta invariata la simpatia e la complicità tra compagni di scuola. Niente lacrime di nostalgia ma tante risate e sincera allegria per un ritrovo che sancisce una rinnovata amicizia dopo tanti anni.
L’incontro organizzato con grande cura e impegno da Letizia Alessandro, presso un noto ristorante della città, è stato l’occasione più bella per rivivere i ricordi di quegli anni, i sogni e le aspirazioni. Le strade si sono divise, i destini hanno fatto il loro corso, ma l’amicizia è rimasta indelebile, qualcosa che il tempo e la distanza non sono riusciti ad intaccare.

La tecnologia ha aiutato ad organizzare la serata, una ricerca non semplice, anche perché molti ex compagni di scuola non vivono più a Gela da anni. Alla fine però Letizia è riuscita a rintracciarli tutti e a tenersi in contatto per i preparativi. A parte pochi assenti giustificati, “all’appello” erano presenti:


Letizia Alessandro, Cinzia Arongo, Gandolfo Barranco, Sabina Bocchieri, Maria Antonietta Calà, Concetta Cammalleri, Paola Carfì, Cinzia Casentini, Rosalba Castiglione, Antonio Cauchi, Cinzia Ferrara, Valeria La Placa, Rosa Linda Lorefice, Fabio Mulè, Rocco Pardo, Fabrizio Pirrè, Tiziana Saltarello, Franco Tascone.