Scichilone: l'Udc si organizza a Gela e a Caltanissetta

Scichilone: l'Udc si organizza a Gela e a Caltanissetta

In merito alle tante indiscrezioni apparse sugli organi di stampa in questi giorni ritengo opportuno precisare quanto segue:


L’Udc, in provincia di Caltanissetta e nello specifico a Gela, si sta muovendo nella direzione dell’organizzazione del partito, con soggetti che condividono i nostri valori, che sappiano interpretare le istanze dei cittadini, che sappiano offrire a questa città competenza, equilibrio, ide, concretezza, capacità d’ascolto, affidabilità. (nella foto Silvio Scichilone, Coordinatore provinciale Udc).

L’Udc a Gela, come negli altri comuni nisseni interessati dal voto amministrativo, saprà essere interprete e punto di riferimento di tutti quei cittadini che si riconoscono in una politica moderata, fatta di tolleranza, prudenza, misuratezza con la capacità di conciliare i contrasti, della ricerca della concretezza e della diffidenza per l’astrattezza dogmatica.

Insomma moderati sì ma con coraggio, generosità, con apertura mentale e sociale.
Non ci nasconderemo in ammucchiate elettorali ma andremo a chiedere il consenso dei cittadini in maniera chiara e riconoscibile con il nostro simbolo e le nostre proposte per Gela, proposte realizzabili e concrete, attraverso una lista Udc di Donne e Uomini seri, credibili e impegnati per la città.

L’Udc di Gela guidata dal coordinatore cittadino avv. Totò Incardona è impegnata per la costruzione di un’area di centro-destra unita e affidabile, noi non vogliamo solo vincere ma garantire a Gela un futuro amministrativo solido, responsabile, che si occupi dei problemi e dello sviluppo di questa città e non di beghe, lotte e polemiche, come purtroppo è accaduto nell’ultimi vent’anni.

Per il candidato sindaco, di cui tanto si parla, non abbiamo nessuna preclusione per nessuno ma certamente il candidato unitario dovrà saper rappresentare i valori del territorio, con doti di serietà, credibilità ed affidabilità, una personalità competente e qualificata, politicamente preparato, con competenze manageriali e amministrative. Sono certo, che già dai prossimi incontri, il confronto sarà leale, aperto e chiaro.

Noi, come Udc, faremo la nostra parte, le nostre proposte per il programma dei cittadini gelesi, ci impegneremo per individuare la migliore candidatura alla carica di sindaco, che sarà portatore di una proposta politico-amministrativa in grado di coinvolgere il mondo della società civile presente nelle relazioni associative, economiche, culturali e sociali di Gela.
Silvio Scichilone - Coordinatore provinciale Udc