Rmi, impegni dalla Regione Alario (Ugl): un passo avanti

Rmi, impegni dalla Regione Alario (Ugl): un passo avanti

«Finito l’incontro presso il dipartimento lavoro Sicilia alla presenza del direttore generale, dopo l'approvazione dell'esercizio provvisorio, è stato è stato ottenuto un impegno per gli Rmi delle province di Caltanissetta e Enna».

Lo ha affermato il segretario generale della provincia nissena Andrea Alario (nella foto, di ritorno dall’incontro di Palermo (nella foto con due rappresentanti Rmi di Gela, Angela di Natale e Giusi di Bona).
A giorni verrà pubblicato ed la regione attende piani da parte del comune per il finanziamento delle somme. Prima avviene la comunicazione, prima si inizia a lavorare.

E’ stato chiesto, inoltre, un tavolo specifico per l adeguamento salariale previsto dal piano di povertà, ad oggi fermo al 2005,con un percorso di stabilizzazione dei lavoratori in forza Rmi ad oggi.
«Probabilmente– ha aggiunto il dirigente sindacale – il tutto sarà discusso a tempi brevi».

All' incontro ha partecipato anche il segretario regionale Ugl Sicilia Giuseppe Messina
Per Alario un passo avanti per questa categoria che a giorni riprenderà il loro servizio ma «sarà importante discutere con il governo regionale al fine di adeguare la retribuzione secondo i nuovi standard del limite di povertà».