Volley/ Ecoplast inedita benvenuta prima vittoria

Volley/ Ecoplast inedita benvenuta prima vittoria

Dopo ben undici giornate, con quattro tie-break persi, l’Ecoplast ha conquistato il primo successo stagionale.

Stavolta, il quinto ed ultimo set, si è rivelato positivo per i gelesi che hanno sconfitto, davanti al proprio pubblico, i Diavoli Rossi di Nicosia (3-2), in uno scontro tra la penultima e terzultima della classifica. A fare la differenza sono state le motivazioni piuttosto che le giocate, dato che le due compagini hanno mostrato di essere sullo stesso piano tecnico. Bei scambi, ma anche tanti errori da ambo le parti, con Brigandì e compagni che rispetto alle altre uscite poco fortunate, hanno dimostrato di saper reagire e sfruttare al meglio i momenti di appfannamento degli ospiti.

«La prestazione della squadra – afferma lo schiacciatore Gaetano Palmieri – è stata una delle migliori dall’inizio della stagione infatti, siamo riusciti a conquistare la vittoria. Un fattore che ci ha aiutato a raggiungere questo risultato è il supporto incessante del pubblico».

Con questa prima vittoria, l’Ecoplast ha raggiunto quota 6 punti, uno in meno del Nicosia, ma quattro in più del fanalino di coda Gupe Catania, sempre fermo con 2 punti.
La prossima giornata potrà dare la conferma sui passi avanti fatti sia nel gioco che nella mentalità. L’ Ecoplast farà visita all’ Agira, quarto con 20 punti. La compagine ennese non sta attraversando un buon periodo dato che, dalla ripresa del campionato dopo la sosta, ha incassato ben tre sconfitte, l’ultima contro la nuova capolista Giarratana per 3-1. Palmieri si dice fiducioso, nonostante la classifica migliore degli avversari. «Secondo me – ha aggiunto Palmieri – non esistono squadre che non si possono battere».

Gela. Dopo la settimana di pausa, per lasciare spazio alla Coppa, il cammino del Gela ripartirà da Catania contro il Volley Valley. Nel girone di andata, al PalaCossiga, le ragazze di Giacomo Tandurella si imposero per 3-0, ma a detta dello stesso tecnico, sarà importante non commettere l’errore di cullarsi sul risultato ottenuto nel primo confronto.